Skip to main content
La Sagra del Buongustaio

La Sagra del Buongustaio

Reda dista cinque minuti da Faenza e ogni estate vi offre parecchi giorni di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento con una particolare attenzione al prezzo.
Se decidete di venirci a trovare non spaventatevi per la fila quando arrivate allo stand gastronomico, poiché una collaudata organizzazione è in grado di farvi accomodare a tavola in tempi molto ridotti. Certi, quindi, di spendere al meglio i vostri soldi potrete gustare ottimi piatti accompagnati da fiumi di buon vino. A Reda, infatti, il centro della festa resta comunque il ristorante con cucina romagnola e pasta fatta a mano come hanno potuto verificare tutti coloro che ci sono venuti a trovare lo scorso anno. 
Dopo aver assaggiato le proposte del ristorante, gli amanti del ballo e della musica potranno recarsi all’area spettacoli (sempre ad ingresso libero e gratuito) per trascorrere una piacevole serata in compagnia di amici.
Si ricordano la serata con i MOKA CLUB, ormai appuntamento fisso alla sagra, mentre il consueto spettacolo di FUOCHI ARTIFICIALI continuerà ad attirare sempre tanto pubblico.


Per le restanti serate si susseguiranno gruppi musicali e cover band con lo spirito di farvi divertire e ballare tutta la notte con buona muica.

Tanti gli artisti che si sono susseguiti sul palco della Sagra del Buongustaio da EDOARDO BENNATO UMBERTO TOZZI , IVANA SPAGNA, i RIGHEIRA e PLATINETTE, ALBANO, RICCARDO FOGLI, I RICCHI E POVERI, NATALIA ESTRADA, LOREDANA BERTE’, FIORDALISO ( solo per ricordare gli ultimi). Vogliamo ricordare la presenza di una ricchissima pesca e di un fortissimo bar.  La buona cucina l’ottimo vino e un atmosfera accogliente permetteranno a tutti di passare una piacevole serata in tranquillità e relax. Saranno presenti inoltre innumerevoli espositori ed un mercatino di artigiani. Immancabili anche le giostre per bambini.

Come arrivare

Da Ravenna.
In direzione Faenza proseguire per via Faentina, attraversare Russi, subito dopo al Canale Emiliano-Romagnolo seguendo le indicazioni Reda, svoltare a sinistra su via Reda, proseguire dritto per circa 4.5 Km. Fino ad arrivare in prossimità della Chiesa di Reda.

Da Forlì.
In direzione Faenza, prima di arrivare in località Cosina, svoltare a destra su Via Corleto proseguire dritto per 6km e, superata l’autostrada, svoltare a sinistra su Via Gasparetta. Proseguire dritto fino ad arrivare in prossimità della Chiesa di Reda.

Dall’Autostrada.
Uscita a Faenza, seguire le indicazioni per Forlì S.S. n° 9 Emilia, superato l’ Hotel Cavallino svoltare a sinistra su via Reda e proseguire per 6 km, fino ad arrivare in prossimità della Chiesa di Reda.